Scopri tutti i dettagli del Servizio Civile in Croce Bianca

Sono aperte le candidature al Servizio Civile 2024!

I nostri servizi

Benvenuti in Croce Bianca Magenta!

chi siamo in breve

Croce Bianca Milano è un’Associazione volontaria di Pronto Soccorso e di Assistenza Pubblica, iscritta al Registro Generale del Volontariato della Regione Lombardia. La sezione di Magenta, nata nel 1990, si è ampliata nel 2010 con una delegazione nella città di Mesero.

Oggi conta oltre 190 volontari attivi, 9 dipendenti e dispone di 5 ambulanze completamente attrezzate per l’assistenza e il soccorso di base per adulti e bambini, dotabili in tempo reale del necessario per l’assistenza medica avanzata e di rianimazione…

continua a leggere

Convenzioni Emergenza-Urgenza 118

Attualmente siamo impegnati in due convenzioni 118: una H24 su Magenta e una H12 presso il distaccamento di Mesero.

Servizi alla cittadinanza

Effettuiamo trasporti privati da e per l’ospedale o qualsiasi altra destinazione, accompagnamento a visite con attesa e trasferimenti di breve e lungo raggio.

Formazione

Croce Bianca Milano è Centro di Formazione Riconosciuto e Accreditato degli organismi di Volontariato (CeFRA). Effettuiamo sia corsi interni , sia corsi di vario genere rivolti alla popolazione.

Assistenza ad eventi e manifestazioni

Siamo in grado di fornire assistenza sanitaria ad ogni tipo di evento privato, pubblico e sportivo, sia esso una singola partita o un torneo.

Diventa uno di noi!

Entra a far parte della nostra Associazione

Soccorritore Esecutore 118

Diventa soccorritore e sali a bordo delle nostre ambulanze. Ogni anno organizziamo un nuovo corso!

Operatore di centralino

Puoi iniziare i tuoi affiancamenti come operatore di centralino subito dopo un colloquio conoscitivo, non dovrai attendere nessun corso programmato.

Trasporti sanitari

Con un corso apposito puoi entrare a far parte degli equipaggi che si occupano di dimissioni e trasferimenti in ambulanza. Per questa attività è possibile accedere anche al corso di autista di ambulanza.

metti a disposizione la tua professionalità

Oltre al tuo tempo puoi mettere a disposizione le tue competenze professionali. Abbiamo tantissime attività e progetti da avviare o da migliorare, parliamone insieme!

Rimani aggiornato con i nostri social

Facebook

Instagram