News ed Eventi

Overview

Giovedì 28 settembre sarà presentato il prossimo Corso volontari per il Trasporto Sanitario che partirà dal mese di ottobre. 42 ore di lezioni teorico-pratiche che si concluderanno con l’esame di dicembre, abilitando i volontari al trasporto di pazienti tra strutture sanitarie di ricovero e cura (inter e intra ospedaliero, da o verso ospedali dal domicilio).

A superamento dell’esame finale sarà possibile proseguire la formazione e accedere al Corso per Soccorritori Esecutori volontari Croce Bianca, che permetterà di conseguire la Certificazione Regionale a conclusione di un percorso di 120 ore (42+78).
A partire da gennaio infatti le lezioni teorico-pratiche riprenderanno per coloro che desiderano diventare operatori del soccorso in Emergenza-Urgenza, abilitati a operare sulle ambulanze in convenzione con il 118, ma non solo.

È possibile richiedere informazioni e prenotarsi alla serata di presentazione lasciando i propri dati (nome, cognome, recapito telefonico e email) a formazione@crocebiancamagenta.org oppure telefonicamente chiamando il n. 02.97299043.

A conclusione della serata di presentazione, sarà possibile iscriversi direttamente al corso.

Services